Sono
le due domande fondamentali (nei sacri testi dell'economia si usa
l'aggettivo strategico) che un imprenditore deve porsi. Le risposte a
queste domande e le scelte strategiche che ne derivano, definiscono il DNA dell'azienda.
La prima distinzione è il mio cliente è un Consumatore finale o un'altra azienda; nel primo caso la mia azienda è una B2C (Business to Consumer), nel secondo B2B (Business to Business).
Per le B2C conoscere le caratteristiche della "popolazione di consumatori" a cui ci si rivolge è di fondamentale importanza; e informazioni come l'età del consumatore sono le prime ad essere richieste.
Avete idea di come è cambiata e di come cambierà l'età degli italiani?
La fascia degli over 65% supererà presto il 40% della popolazione (nel 2050: 33,6% + 7,8% = 41,4%)
Secondo voi sarà più "facile" vendere beni e servizi per gli over 65 o articoli per la prima infanzia e bambini pre adolescenti (0-14 anni)?
La prima distinzione è il mio cliente è un Consumatore finale o un'altra azienda; nel primo caso la mia azienda è una B2C (Business to Consumer), nel secondo B2B (Business to Business).
Per le B2C conoscere le caratteristiche della "popolazione di consumatori" a cui ci si rivolge è di fondamentale importanza; e informazioni come l'età del consumatore sono le prime ad essere richieste.
Avete idea di come è cambiata e di come cambierà l'età degli italiani?
Fonte ISTAT Previsioni demografiche nazionali, 2006
La fascia degli over 65% supererà presto il 40% della popolazione (nel 2050: 33,6% + 7,8% = 41,4%)
Secondo voi sarà più "facile" vendere beni e servizi per gli over 65 o articoli per la prima infanzia e bambini pre adolescenti (0-14 anni)?
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